Chiudi

Modalità di Acquisto e Contratto di Vendita

Condizioni generali di vendita

  • Definizione ed oggetto del Contratto
  • Il presente contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la C.I.T.S. s.r.l., con sede legale in Chiari (Bs), Via Cologne, 1/a, n° 179417 C.C.I.A.A. R.E.A. – n° 00514910173 R.I. BS, Partita Iva (IT) 00568640981 ed il Cliente (o utente). Al Cliente che rivesta la qualità di consumatore, come definito dall’art. 3 c.1 lett. A) del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo), ovvero sia persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, si applicano le norme previste dal Codice del Consumo in materia di recesso, come precisato nell’apposito paragrafo.
    Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte della C.I.T.S. s.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.citsshop.it (il “Sito”), sulla base delle modalità descritte nel paragrafo relativo alle modalità di acquisto e di pagamento. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di C.I.T.S. s.r.l.
    Il Cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da C.I.T.S. s.r.l. nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da C.I.T.S. s.r.l.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
    Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica, e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.

  • Accettazione dell'ordine/conclusione del Contratto
  • Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
    • Con l’invio della proposta, l’utente trasmetterà alla C.I.T.S. s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da C.I.T.S. s.r.l., qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.
    • C.I.T.S. s.r.l. comunicherà all’utente il ricevimento della proposta, con l’assegnazione di un “Numero” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con C.I.T.S. s.r.l..
    • C.I.T.S. s.r.l. verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto o dei prodotti presso il proprio magazzino o quello del Distributore e/o ogni eventuale variazione del prezzo e/o valuterà ogni altro elemento che comporti la modifica della Proposta. In questi casi C.I.T.S. s.r.l. potrà comunicare all’utente la nuova offerta che avrà valore di contro-proposta.
    • Se la proposta viene accettata, C.I.T.S. s.r.l. invierà una e-mail di conferma della conclusione del contratto. Diversamente nel caso di contro-proposta di C.I.T.S. s.r.l. il contratto si intenderà concluso nel momento in cui l’utente comunicherà la propria accettazione.
    • Al momento della conclusione del contratto, l’utente dovrà effettuare il pagamento utilizzando una delle diverse modalità indicate all’art. 6;
    • Al momento dell’avvenuto pagamento, C.I.T.S. s.r.l. provvederà quindi a consegnare il prodotto o i prodotti nei modi e nei termini indicati all’art. 9;
    • L’eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
    • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
    • Annullamenti o modifiche all'ordine già inoltrato non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati da C.I.T.S. S.r.l. sulla base dello stato d'avanzamento dell’ordine.


  • Primozioni Commerciali
  • C.I.T.S. s.r.l. provvederà, con propria decisione insindacabile, a regolare di volta in volta ogni iniziativa di carattere promozionale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: sconti, raccolta punti, premi;

  • Prezzi
  • I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. Il costo del trasporto, invece, viene calcolato di volta in volta prima della conferma dell’ordine.

  • Prezzi di spedizione e consegna
  • Le spedizioni possono essere effettuate sia in Italia che all’Estero. I prezzi delle spedizioni e consegne variano in base alla località di consegna della merce, alla quantità, alla dimensione e al peso del bene. Possono subire variazioni senza preavviso. La consegna si intende a piano strada. Su espressa richiesta, che deve essere formulata dall’utente prima di procedere alla conferma dell’ordine, è possibile richiedere il servizio di aiuto nella consegna al piano che verrà indicato. Tale servizio, se richiesto in fase di ordine, verrà conteggiato dalla C.I.T.S. s.r.l. che provvederà ad indicarne la relativa spesa in aggiunta al costo del trasporto. È inoltre possibile, sempre in fase di ordine, assicurare i beni che dovranno essere spediti con un costo aggiuntivo quantificabile in fase di ordine. Per facilitare la consegna è prevista la possibilità per il Cliente di scegliere, dietro corrispettivo calcolato in fase di procedura d’ordine, il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Con tale servizio il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per stabilire il giorno e la fascia oraria di consegna. Si consiglia quindi di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili. Il preavviso telefonico deve essere inteso come possibilità di concordare con il corriere la consegna entro 48 ore dalla chiamata di preavviso. Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.

  • Modalità di acquisto e di pagamento
  • Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line eseguendo il login con il proprio account. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le caratteristiche riportate sul catalogo non sono impegnative, possono quindi subire variazioni senza preavviso. La società C.I.T.S. s.r.l. può accettare ordini con consegna in Italia e all’estero. Gli ordini possono essere inoltrati direttamente on line mediante il sito web della C.I.T.S. s.r.l. utilizzando il carrello della spesa, oppure, in alternativa, per fax al numero (+39) 030 71 26 17 o via e mail al seguente indirizzo: ordini@citsshop.it Non esiste un valore minimo di ordine. A seguito delle proposte di acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da C.I.T.S. s.r.l. una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta di acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da C.I.T.S. s.r.l. entro il termine di cinque giorni lavorativi dalla notifica di ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
    • CARTA DI CREDITO: il pagamento con carta di credito è ammesso con tutte le carte accettate da PayPal.
      L’utente potrà usufruire del servizio offerto a C.I.T.S. s.r.l. da PayPal: dovrà collegarsi seguendo le istruzioni presenti sul sito, al circuito sicuro che garantisce la riservatezza dei dati e la sicurezza e l’efficienza delle transizioni. L’utente inserirà i dati relativi alla carta di credito direttamente sul Server, creato e garantito da PayPal e gestito direttamente dallo stesso. L’utente dovrà quindi accettare le condizioni generali di contratto ivi predisposte per poter accedere al servizio, C.I.T.S. s.r.l. non risponderà di eventuali danni derivanti all’utente dall’utilizzazione del servizio proposto.
      Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamenti carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on line, l’istituto Bancario - PayPal di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto effettuato.
      La C.I.T.S. s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad esempio il numero di telefono fisso) o l’invio della copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la società C.I.T.S. s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
      In nessun momento della procedura di acquisto la società C.I.T.S. s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente: la stessa, pertanto, non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento dei prodotti acquistati sul proprio sito.
    • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: L’utente dovrà effettuare il bonifico all’ordine di C.I.T.S. s.r.l., Banca d’appoggio: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL’OGLIO E DEL SERIO S.C. - Agenzia di Chiari, IBAN: IT 78 W 08514 54340 000 000 150017. Una volta eseguito il bonifico l’utente dovrà comunicare a C.I.T.S. s.r.l. copia della disposizione con il codice identificativo (ID). Tale comunicazione costituisce condizione essenziale per la consegna da parte di C.I.T.S. s.r.l. del prodotto o dei prodotti richiesti. In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla C.I.T.S. s.r.l. entro 24 ore dall’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della società C.I.T.S. s.r.l. (tempo stimato per l’effettivo accredito 3 giorni lavorativi, salvo errori o complicazioni) Eventuali mancanze o discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all’ordine e i dati inseriti nel pagamento potrebbero causare ritardi nell’accettazione dello stesso da parte di C.I.T.S. s.r.l.
      La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’'ordine; la data di effettuazione dello stesso, il nome ed il cognome dell’interessato dell’ordine. Tutti i pagamenti devono essere intestati a C.I.T.S. s.r.l., Via Cologne, 1/a 25032 Chiari (BS).


  • Fatturazione
  • Tutta la merce è spedita con fattura accompagnatoria. Per l’emissione della fattura è necessario comunicare valida p.iva e/o codice fiscale. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

  • Disponibilità dei prodotti
  • La C.I.T.S. s.r.l. accetta gli ordini dei Clienti nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di C.I.T.S. s.r.l. della proposta di acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. C.I.T.S. s.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause.

  • Consegna dei prodotti
  • Gli acquisti effettuati sul sito www.citsshop.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Gli acquisti saranno spediti a cura della C.I.T.S. s.r.l. nel minor tempo possibile, salvo disponibilità della merce, dal momento della ricezione del pagamento, mediante posta o corriere.
    La merce verrà consegnata all’indirizzo che l’utente comunicherà nella proposta. L’indirizzo di consegna indicato nella proposta dovrà coincidere con l’indirizzo di spedizione e destinazione specificato sul sito di pay pal per gli utenti che utilizzano tale modalità di pagamento. Non potranno essere evasi ordini che riportano differenze tra l’indirizzo indicato nel form di pay pal e quello contenuto nell’ordine formulato alla parte venditrice. Pertanto a successive richieste di modifiche del luogo di destinazione merce, dovrà seguire un nuovo ordine e non potrà più essere evaso il precedente. La C.I.T.S. s.r.l. incaricherà corrieri di sua scelta di spedire il prodotto o i prodotti indicati dall’utente nella proposta. Le spese di trasporto sono a carico dell’utente e saranno pari all’importo indicato nella proposta. I tempi di consegna varieranno a seconda della destinazione, del tipo di prodotto, della disponibilità a magazzino ecc.. e possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori della C.I.T.S. s.r.l. mediante comunicazione telefonica o e-mail. I tempi di consegna, ed eventuali anticipi o ritardi, indicati da C.I.T.S. s.r.l. devono intendersi puramente indicativi senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di C.I.T.S. s.r.l.. In ogni caso la C.I.T.S. s.r.l. non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, né tali ritardi potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose A tale riguardo si precisa che il Cliente potrà monitorare costantemente lo stato della consegna attraverso il numero di spedizione che verrà fornito da C.I.T.S. s.r.l. al momento della accettazione dell’ordine stesso con l’ordine riepilogativo. Da quando il corriere ritira la merce presso il magazzino di C.I.T.S. s.r.l. la consegna avviene in 1 o 2 giorni lavorativi, fatta eccezione per le isole maggiori e alcune località.
    Salvo esplicita indicazione, la consegna si intende a piano strada all’indirizzo e numero civico indicato dal cliente al momento dell’inserimento dei propri dati per l’acquisto e la consegna. La C.I.T.S. s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di errata indicazione del luogo di consegna della merce ordinata. In tali casi, le spese di spedizione per il rientro della merce in magazzino e l’eventuale consegna in altro luogo, differente da quello indicato, sono esclusivamente a carico del Cliente. La consegna al piano è disponibile, come servizio aggiuntivo, solo per spedizioni effettuate sul territorio Italiano. Tale servizio prevede un supplemento di prezzo variabile a seconda del volume e del peso della merce da consegnare. Tale supplemento sarà evidenziato chiaramente, durante la procedura d’ordine, al momento della selezione dello stesso. La consegna al piano prevede l'impiego di una sola persona addetta e non di montacarichi, macchinari o altre attrezzature speciali. E' compito del Cliente verificare l'accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà prima della partenza della merce. Eventuali impossibilità di consegna merce causate dalla mancanza da parte del Cliente di tali verifiche non potranno essere utilizzate dallo stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento a C.I.T.S. S.r.l. di tutte le spese di consegna, gestioni pratiche per rientro merce e gestione ordine. Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail a servizioclienti@citsshop.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.
    Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato C.I.T.S. S.r.l. potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà addebitato al cliente.
    I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne senza preavviso nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo (indicativamente dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00) regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati o modificati da C.I.T.S. S.r.l. Nessuna responsabilità può essere addebitata a C.I.T.S. S.r.l. a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
    La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini della società C.I.T.S. s.r.l. o di quelli del fornitore e viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se venduta franco destino.
    Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del Cliente anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. In tal caso la C.I.T.S. s.r.l. è autorizzata a trattenere il costo del trasporto per l’invio ed il rientro della merce dalla somma versata dal Cliente nonché le spese accessorie.
    Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del postino, il Cliente è tenuto a controllare che:
    • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    • l’imballo e il prodotto all’esterno e all’interno risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
      Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva specifica di controllo e precisa motivazione scritta sulla ricevuta di consegna (es. “riserva di controllo merce per imballo danneggiato”; “non ritiro la merce per evidenti danni agli imballi e ai prodotti interni”). Eseguita tale procedura ed accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a C.I.T.S. S.r.l. entro tre (tre) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate. Il cliente dovrà conservare tutti gli imballi e la merce sino ad indicazioni da parte di C.I.T.S. s.r.l. Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a C.I.T.S S.r.l. eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
      In caso di rifiuto della consegna l’utente dovrà darne immediata comunicazione del rifiuto a C.I.T.S. s.r.l. in mancanza di tale immediata comunicazione verranno addebitate al Cliente le spese di giacenza e gestione pratica. Una volta firmata la ricevuta di consegna, senza aver apposto alcuna riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione.
      In caso di mancato ritiro della merce,o mancata reperibilità del Cliente per la consegna, entro i termini massimi di giacenza stabiliti dal corriere, l’ordine sarà considerato rifiutato e il materiale fatto rientrare presso i magazzini della società C.I.T.S. s.r.l. con addebito delle spese di giacenza, custodia e di rientro presso la C.I.T.S. s.r.l. a carico del cliente.


  • Reclami
  • Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: C.I.T.S. s.r.l. Via Cologne, 1/a, 25032 Chiari (Bs), via e-mail all’indirizzo: servizioclienti@citsshop.it, oppure a mezzo fax al numero +39.030.71 26 17

  • Garanzie e Assistenza
  • Tutti i prodotti venduti dalla società C.I.T.S. s.r.l. sono coperti da garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura. Per i prodotti garantiti dal produttore la garanzia viene fornita secondo le modalità illustrate all’interno della confezione del prodotto. Pertanto, in tali casi, il Cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e i difetti al produttore ed inviare poi il prodotto al centro di assistenza autorizzato. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
    Per i prodotti non garantiti dal produttore la garanzia viene fornita dal venditore secondo le modalità di cui agli artt. 128 e segg. Del D. Lgs. 206/2005. Pertanto, in tali casi, il Cliente dovrà denunciare direttamente i vizi ed i difetti alla società C.I.T.S. s.r.l. all’indirizzo di Via Cologne, 1/a, 25032 Chiari (Bs), ed inviare tale prodotto al medesimo indirizzo.
    Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, come, ad esempio, i manuali etc….). le spese di spedizione restano a carico del Cliente.
    Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
    Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti dalla C.I.T.S. s.r.l.
    In entrambi i casi le sostituzioni del prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono, in ogni caso, esclusivamente dalle politiche del produttore. Pertanto, nessun danno potrà essere chiesto alla C.I.T.S. s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione delle riparazioni o sostituzioni.
    Nel caso in cui C.I.T.S. S.r.l. non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche paritetiche o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto a C.I.T.S S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di tali operazioni.

  • Obblighi del cliente
  • Il Cliente dichiara e garantisce:
    • di essere maggiorenne;
    • che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.


  • Diritto di recesso
  • Le vendite di questo sito per il cliente dichiaratosi Consumatore sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. 206/2005.
    Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. La predetta raccomandata a.r. deve essere inviata al seguente indirizzo: C.I.T.S s.r.l., Via Cologne, 1/a – 25032 Chiari (BS) Italia e deve contenere:
    • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
    • il numero d’ordine;
    • l’indicazione del prodotto;
    • il numero della fattura emessa dalla C.I.T.S. s.r.l.;
    • il codice e la quantità degli articoli;
    • i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.

    Per ottenere il rimborso del corrispettivo il Cliente dovrà spedire la fattura e la merce integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne ed esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quali manuali, attrezzature di montaggio, ecc…) tramite corriere incaricato dal Cliente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
    Entro trenta giorni dal rientro della merce, la società C.I.T.S. s.r.l. provvederà al rimborso attraverso la medesima modalità con la quale è stato effettuato il pagamento e allo stesso intestatario. C.I.T.S. s.r.l., dopo aver verificato l’integrità della merce e la presenza di tutte le parti della spedizione procederà al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, anche quando comprese nel prezzo, e servizi aggiuntivi.
    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte della merce;
    • il bene acquistato dovrà essere integro nella sua confezione originaria e non danneggiato in alcun modo e restituito nella documentazione e dotazione accessoria (ad esempio: manuali…);
    • il diritto di recesso non si applica a beni appositamente ordinati o personalizzati, in caso di annullamento dell’ordine verrà applicata una penale del 20% sull’importo stabilito quale rimborso forfetario delle spese sostenute in aggiunta alle spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio del prodotto, sia quelle per la sua restituzione, nonché alle accessorie (ad esempio: costo transazione, ecc..);

    La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino della C.I.T.S. s.r.l. è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società C.I.T.S. s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando, contemporaneamente, la richiesta di recesso e quindi di rimborso. C.I.T.S. s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Qualora la confezione e/o imballo originale risulti eccessivamente rovinato, C.I.T.S. s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.
    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società C.I.T.S. s.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, etc….), l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo.
    Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società C.I.T.S. s.r.l. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione annullando la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

  • Rinuncia
  • Viene escluso ogni diritto dell’utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché a qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dal prodotto oggetto del contratto salvo quanto previsto all’art. 1229 c.c.

  • Forza Maggiore
  • C.I.T.S. s.r.l. sarà liberata dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva, come (a titolo esemplificativo e non tassativo) scioperi arresti o incidenti, incendi e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di C.I.T.S. s.r.l. e alla stessa non imputabili, anche preesistenti, che impediscano o aggravino l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

  • Vincolatività
  • Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori, ed eventuali aventi causa.

  • Copyright e Aggiornamenti
  • È vietata la riproduzione totale e/o parziale del catalogo on line dei prodotti. Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato C.I.T.S S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.citsshop.it. Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente)

  • Legge applicabile e foro competente
  • Il Contratto di vendita tra il Cliente e C.I.T.S. s.r.l. si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana. Nel caso dell’utente-consumatore per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla Sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
    Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno di esclusiva competenza del Tribunale di Brescia, anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relativa ai pagamenti.

    L’utente con la registrazione approva specificatamente le seguenti clausole Art. 11 garanzie e assistenza; art, 13 Diritto di recesso; art. 14 rinuncia; art. 15 forza maggiore; art. 18 legge applicabile e foro competente.

Torna su